Massimo Ranieri

Massimo Ranieri figlio
Massimo Ranieri, in gara a Sanremo 2022, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero nel quale parla a 360 gradi di sé stesso e dei suoi desideri.

L’eclettico artista tornerà sul palco dell’Ariston a 25 anni da Ti Parlerò d’Amore e a 34 dalla sua vittoria con Perdere l’Amore.

Massimo Ranieri ha dichiarato di desiderare un figlio.

“Quando? A breve. Non dico domani, ma è quello che voglio assolutamente fare. Ho anche il fuso orario dell’artista: non sono mattiniero, ma prima delle tre di notte non mi addormento…”

L’uomo ha una figlia, Cristina Calone, nata nel 1971 da una relazione non ufficiale. La ragazza fu riconosciuta da Ranieri soltanto nel 1995.

“Quando è nata non ho colto quel dono che la vita mi stava offrendo.”

Massimo Ranieri desidera un figlio

“Per fortuna l’uomo anche a una certa età può procreare e io, lo dico con grande sincerità, spero tanto di riuscirci.

[…] Non sono assolutamente spaventato dalla mia età. Ci sono quelli che dicono: ‘Oddio, non va bene. Fai un figlio a 70 anni poi quando ne avrà 10 gli farai da nonno’. Ma che importa, rispondo, gli faccio da padre adesso, poi fra dieci anni si vedrà. Penserà di avere un papà vecchio, ma l’avrà già capito. E chissenefrega. Oggi a 70 anni sei considerato abbastanza giovane, a 80 sei anziano, a 100 sei vecchio. È cambiato tutto.”