Massimo Ranieri Sanremo 2022

Massimo Ranieri Sanremo 2022
Secondo un’indiscrezione riportata da Dagospia e ripresa da Cinguetterai, Massimo Ranieri potrebbe tornare sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2022.

Sarebbe questo uno dei sogni di Amadeus, che vorrebbe portare in gara un artista storico e che con le sue canzoni ha celebrato l’Italia anche al di fuori dei confini nazionali.

Massimo Ranieri manca dal Festival dal 1997, anno in cui presentò Ti parlerò d’amore, brano scritto da Gianni Togni con una struttura melodica interessante e che non riuscì a conquistare un posto sul podio (la classifica dalla quarta alla ventesima posizione non è ufficiale).

Massimo Ranieri al Festival di Sanremo 2022?

Massimo Ranieri, che a maggio ha festeggiato il settantesimo compleanno e lo scorso anno ha pubblicato l’album Qui e Adesso che contiene il singolo Mia Ragione scritto da Fabio Ilacqua, ha un rapporto speciale con il Festival di Sanremo.

Vi ha preso parte 6 volte, vincendo nel 1988 con la straordinaria Perdere l’Amore.

Ranieri ha anche partecipato a due edizioni dell’Eurovision Song Contest. Nel 1971 fu 5º con la canzone L’amore è un attimo e due anni dopo solo 13º con Chi sarà con te.

Nel 2020, primo Festival di Amadeus, ha partecipato a Sanremo, ma solo come ospite, duettando anche con Tiziano Ferro sulle note di Perdere l’Amore.