Per il cantautore Michele Pecora è tempo di nuova musica; il 22 gennaio uscirà la raccolta Tra le corde di una vita.
L’artista lo ha comunicato con un lungo post pubblicato sui social.
Michele Pecora, in arrivo la raccolta “Tra le corde di una vita”
“Finalmente uscirà il 22 gennaio prossimo in tutti gli store digitali la nuova raccolta “Tra le corde di una vita” che racchiude un po’ tutta la mia produzione dal 1977 a oggi. Da “Era lei” a “I poeti”, 23 tracce con le canzoni che hanno segnato il cammino di 47 anni di vita nella musica. Brani cantati e alcuni scritti per altri artisti raccolti in un album che ci ha visti impegnati in quasi 3 anni di lavoro in cui abbiamo cercato di riprodurre in maniera capillare arrangiamenti e sonorità originali con l’aggiunta di qualche miglioramento tecnico e acustico.
Per questo devo ringraziare tutti i musicisti, tecnici, fonico, per il grande lavoro svolto, la pazienza e la disponibilità. Ho fortemente voluto questa raccolta, avevo necessità e voglia di pubblicare nel variegato e a volte confuso mondo del web, qualcosa che fosse ufficialmente mio, una traccia del mio passaggio nel cammino delle canzoni.
Seguiranno nel mese di Febbraio/marzo la stampa anche su CD e Vinile e presto pubblicherò un link di riferimento per tutti quelli che vorranno prenotare i supporti fisici.
Spero di poter condividere con tutti voi l’ascolto e l’emozione di questa grande ennesima avventura.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.