Mikolas Josef Eurovision 2022
Lunedì 6 dicembre verranno svelati i sette artisti e le canzoni che si contenderanno un posto per l’Eurovision Song Contest 2022 in rappresentanza della Repubblica Ceca. Mikolas Josef, uno degli artisti più noti del paese e molto amato dal pubblico eurovisivo, non prenderà parte alla selezione nazionale.
Negli ultimi due mesi, erano circolate voci secondo cui Mikolas Josef aveva presentato una proposta alla televisione ceca e se questo fosse avvenuto con tutta probabilità non avrebbe avuto difficoltà a raggiungere perlomeno la fase finale del contest nazionale ceco.
ESCZ ha confermato che i sette finalisti hanno un totale combinato di follower su Instagram di 177.900. Mikolas, da solo, ne ha 223.000 e ciò di fatto esclude la sua presenza alla finale nazionale.
Eurovision Song Contest 2022, Mikolas Josef non rappresenterà la Repubblica Ceca!
“Sono mesi di preparazione. Non vedo l’ora di tornare!”
Questo il messaggio postato da Mikolas Josef sui social, che in pratica annuncia un imminente ritorno, ma non coinciderà con le selezioni per l’Eurovision di Torino.
Il giovane artista nel 2018 a Lisbona si piazzò al sesto posto con Lie to Me, miglior piazzamento del paese dell’Est.
Nel 2021 Benny Cristo non ha raggiunto la finale, conquistando soltanto il quindicesimo posto nella seconda semifinale.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.