Milano Music Week 2022

Milano Music Week programma terza giornata.
Prosegue la sesta edizione della MILANO MUSIC WEEK, una settimana di concerti, dj set, interviste con gli artisti, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali.

Milano Music Week, il programma della terza giornata, mercoledì 23 novembre

Mercoledì 23 novembre, presso la Santeria Toscana si terrà alle 15.30 l’incontro con TONY HADLEY, in concerto la sera stessa al Teatro degli Arcimboldi, alle 16.30 il dialogo tra CLAVER GOLD e DUTCH NAZARI con “Scrivere d’amore schivando i cliché”, alle 17.30 il confronto tra due generazioni di autori con MOGOL e suo figlio CHEOPE.

Allo YellowSquare Milan alle 16.30 INOKI DJ SHOCCA si confrontano su “Cosa vuol dire hip hop nel 2022?”, alle 17.30 MAX BRIGANTE sarà ospite di Luca de Gennaro del format “All Access Area”, mentre alle 18.30 i SELTON ascolteranno assieme ai fan il loro disco fondamentale, raccontando le pietre miliari musicali della loro storia personale e artistica (promosso da iliad). Accesso su prenotazione tramite la piattaforma DICE.

Music Talk cominceranno la mattina all’Apollo Club. A partire dalle 10.30 i tre panel SIAE con moltissimi ospiti, tre i temi: “Gli autori e i compositori nel mercato dello streaming europeo“, “Dove va lo spettacolo: i dati dei live 2022” e “Come monetizzare la tua creatività sui social“. Alle 14.30 è previsto il primo panel di Assomusica, dal titolo “Il futuro dell’internazionalizzazione della musica italiana: analisi e prospettive”. Alle 15.30 Amazon Music presenta “Amazon Originals: Reinventare la musica“, un incontro sul ruolo degli Originals per gli artisti e le case discografiche in Italia. Alle 16.30 “Da ‘Volare’ al 2023: oltre 50 anni di musica italiana all’estero”, un approfondimento sulle strategie di export della musica italiana negli ultimi cinquant’anni a partire dalla trasformazione radicale del mercato. Alle 17.30, invece, con “Tutti i record dei Maneskin, come mantenere un successo globale” si analizzerà il successo della band romana che ha trionfato all’Eurovision Song Contest nel 2021 e che calcato qualsiasi palco al mondo e collaborato con le più grandi star internazionali. “Musica italiana all’estero: report 2022” è il titolo del talk in programma alle 18.30 in cui verrà presentata una panoramica delle performance della musica italiana nel mondo.

Per la prima volta quest’anno la Milano Music Week arriva con FIMI all’interno delle scuole superiori con 4 seminari multi tema sull’industria musicale che si terranno all’Istituto Scolastico Schiaparelli-Gramsci di Milano, il primo sarà domani alle 11.00: “Dalle nuove professioni all’ecologia, la musica sbarca a scuola”.

Alle 18.30, al Blue Note verrà presentato il libro “Nuove Economie della Musica” di Andrea Pontiroli. Alle 19.00 Sae Institute ospiterà sul proprio canale YouTube “A conversation with Irko“, l’Audio Engineer italiano multilplatino di base a Los Angeles. Alle 21.15 ci si sposterà all’Ariosto Anteo Spazio Cinema per la Elvis Night, in collaborazione con Billboard Italia, con la proiezione del film inedito in Italia “Elvis: That’s the Way It Is” di Denis Sanders e con l’incontro tra Tommaso Toma e Donatella Miceli.

Il programma completo è disponibile sul sito https://milanomusicweek.it/

Per i Music Talk e gli incontri è possibile prenotarsi tramite la piattaforma di ticketing e discovery DICE, partner della Milano Music Week.