Natalie Imbruglia Build It Better

Sarà disponibile dal 25 giugno il nuovo singolo di Natalie Imbruglia Build It Better, pezzo accattivante che sarà presto accompagnato da un videoclip dall’atmosfera sognante.

Build It Better racconta di un mondo che si sta riprendendo da una pandemia.

Natalie Imbruglia Build It Better

“Arrendersi al caos e vedere cosa c’è dall’altra parte è una buona lezione di vita. Lasciare che qualcosa vada in frantumi, ed accettarlo, è qualcosa che ho dovuto fare nella mia vita numerose volte”. Natalie è diventata mamma da poco e aggiunge: “sono entusiasta di questa canzone e del video, un divertimento totale per evadere dalla realtà: il mondo ne ha bisogno in questo momento.”

Natalie descrive così il singolo che farà parte del nuovo album Firebird.

L’album verrà pubblicato il prossimo 24 settembre per BMG. Registrato durante il lockdown, è stato scritto insieme ad Albert Hammond Jr di The Strokes; Romeo Stodart di The Magic Numbers; KT Tunstall; KT Tunstall autore di Adele, Dua Lipa e Sam Smith; Luke Fitton, autore delle Little Mix e Girls Aloud; Fiona Bevan autrice dei One Direction, Ed Sheeran, Tom Walker, 5 Seconds Of Summer e di Mika; Rachel Furner compositore per le Little Mix, Jason Derulo e Craig David.

L’album, che segna il ritorno di Natalie Imbruglia 6 anni dopo Male, tratta i temi di indipendenza, vulnerabilità, giustapposizione di forza e fragilità e rivelando il ritrovato senso di fiducia della stessa artista.

Natalie Imbruglia Build It Better

Natalie Imbruglia, un vero fenomeno

Figlia di Elliot Imbruglia, italiano di Lipari, e di Maxene Anderson, australiana, Natalie Imbruglia nasce a Sydney e cresce a Berkeley Vale. Il suo esordio fu come testimonial pubblicitario di una gomma da masticare giapponese. A 17 anni acquisì una certa notorietà come interprete di una soap opera molto famosa in Australia, Neighbours (in cui appaiono anche Kylie Minogue e Holly Valance).

Natalie Imbruglia è salita alla ribalta negli anni novanta, dando il via alla sua carriera musicale con Torn; brano di maggiore successo salito in cima alle classifiche di quel periodo. Il singolo è stato tratto da Left Of The Middle che ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. Natalie ha venduto oltre 10 milioni di album e 1 miliardo di stream, 5 singoli nella Top 10 del Regno Unito, 10 singoli nella Top 40 del Regno Unito, 1 album #1 nel Regno Unito, 3 album nella Top 10 del Regno Unito, 2 BRIT Awards, 8 ARIA Awards, 3 MTV Music Awards, 1 Billboard Music Award, 3 nomination ai Grammy Award e altro ancora.