Senatore Cirenga

Dopo averne osservato i primi passi nella musica, BMG ha deciso di scommettere su Senatore Cirenga, giovane autore che si contraddistingue per un talento creativo e un’attitudine professionale decisamente personali. L’artista ha così firmato proprio con BMG un contratto di esclusiva editoriale.

Spesso ci dimentichiamo l’importanza delle parole e quanto esse definiscano chi siamo. Sono orgoglioso ed emozionato fino al midollo di poter mettere le mie parole a disposizione di BMG e dello straordinario roster di artisti e artiste che BMG rappresenta!”.

L’accordo con Senatore Cirenga segna anche l’inizio della collaborazione con la 23 Music Entertainment, agenzia di booking e management che porta artisti italiani e internazionali a lavorare in oltre 30 Paesi in tutto il mondo: dall’Europa al Sud America, passando per l’Asia. Il titolare dell’agenzia, Marco Vannuzzi, è tra l’altro Capo Delegazione di San Marino per l’Eurovision Song Contest 2022.

Chi è Senatore Cirenga

Senatore Cirenga nasce nel 1993 a Campobasso. Dopo varie sperimentazioni, debutta nel 2016 col progetto di musica elettronica Licorice, per approdare infine – complice la sua carriera universitaria
nella linguistica – al cantautorato italiano. Dal 2018 in poi pubblica vari singoli con i quali si posiziona nella Top 10 Alternative/Indie di iTunes Italia. E proprio nel 2018 i suoi testi vengono selezionati tra i 10 finalisti del Premio InediTO. “Semantica” è il suo album d’esordio.