Si svolgerà il 18 agosto a Fabro una nuova tappa del Festival Internazionale Green Music. Un teatro di paglia ospiterà un coro di 45 elementi diretto da Ciro Caravano dei Neri per Caso.
Il live del Coropop si svolgerà in un auditorium costruito interamente con la paglia. La sintesi perfetta dello spirito del Festival Internazionale Green Music, manifestazione itinerante in Umbria nata con lo scopo di valorizzare le ricchezze della regione coniugando natura e musica.
Il Coropop di Salerno è composto da 45 cantanti non professionisti diretti dal Maestro Ciro Caravano, fondatore dei Neri per Caso.
Il gruppo nelle scorse settimane si è fatto apprezzare per una cover di Albachiara ricevendo i complimenti via social dello stesso Vasco Rossi. I componenti del Coropop avranno l’occasione di esibirsi in una cornice davvero unica realizzata negli spazi della Tenuta Poggiovalle, nel Comune di Fabro.
Da Lucio Battisti ai Queen, il coro proporrà originali arrangiamenti a cappella di brani storici della musica leggera, che gli spettatori potranno apprezzare da postazioni create per l’occasione con la paglia, in un’esperienza immersiva nella natura.
Festival Internazionale Green Music
Il Festival Green Music, che comprende ben trentacinque concerti dislocati in dodici comuni dell’Umbria, più un appuntamento fuori regione a Cetona, si è contraddistinto negli anni per la capacità di posizionare concerti in quelli che vengono definiti “teatri segreti naturali e storici”, riuscendo a sorprendere ed emozionare il pubblico.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione I Mastri Musici con il supporto del Gal Trasimeno Orvietano, nella figura della direttrice, la Dott.ssa Francesca Caproni. Vanta i patrocini del FAI, della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e dei Comuni coinvolti. Da segnalare anche il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e dell’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, che si occuperà della promozione internazionale dell’evento attraverso i propri canali.
Il programma completo del Festival è sul sito ufficiale www.festivalinternazionalegreenmusic.com.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
