Niccolò Fabi

Venerdì 2 dicembre è uscito “Meno per Meno“, il nuovo progetto discografico di Niccolò Fabi che, per festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera, ha deciso di regalare ad alcune canzoni del suo repertorio un nuovo abito. Ma non è tutto! L’album contiene infatti anche quattro brani inediti, tra i quali “Al di fuori dell’amore“, di cui il cantautore romano ha presentato oggi – lunedì 5 dicembre – il video ufficiale.

Di seguito riportiamo le parole con le quali Niccolò Fabi ha spiegato il significato della canzone e ha raccontato di chi sono i tanti volti che appaiono nel video del brano:

“Il video di ‘Al di fuori dell’amore’. Una canzone che racconta l’impresa di provare a scegliere la propria vita malgrado tutto. Le immagini dei volti di molte delle persone che mi hanno aiutato per il concerto dell’Arena e per il disco ‘meno per meno’. Come ringraziamento del loro sostegno in quel momento tanto importante per me. Come promemoria per chi ha avuto il privilegio di fare assomigliare la vita al proprio desiderio. Come stimolo, spero, per chi ancora non ci è riuscito”.

Niccolò Fabi, annullate le presentazioni a Roma, Palermo, Napoli e Bari

In questi giorni Niccolò Fabi è impegnato in una serie di incontri in giro per l’Italia per dialogare con il suo pubblico e presentare il nuovo album “Meno per Meno“. Dopo i primi quattro appuntamenti a Torino, Milano, Verona e Genova, il cantautore si è però trovato costretto a rimandare a data da destinarsi i prossimi quattro firma copie, inizialmente previsti il 5 dicembre a Roma, il 6 dicembre a Palermo, il 7 dicembre a Napoli e l’8 dicembre a Bari.

“ANNULLATE PRESENTAZIONI A ROMA E PALERMO. Sono costernato, la febbre non scende come speravo e fare una presentazione firma copie con più di 38 mi sembra davvero irragionevole. Scusatemi. Faremo il possibile per recuperarle quanto prima. Aggiornamenti a seguire per Napoli e Bari”, si legge in un post che il cantautore ha pubblicato su Facebook.

Segue un ulteriore aggiornamento: “Siamo costretti ad annullare anche gli appuntamenti di Napoli e Bari. Vi faremo sapere appena possibile i giorni di recupero dei 4 appuntamenti saltati”.