Domani, venerdì 3 febbraio, un’ora dopo la mezzanotte Paky presenterà finalmente al suo pubblico il nuovo singolo “Tirana” (Island Records / Universal Music): un banger dal respiro internazionale che vede la speciale partecipazione del rapper albanese FINEM e sigilla il gemellaggio tra le loro due crew GLORY e KPT.
Prodotto da Timon, il brano è accompagnato da un videoclip girato tra Rozzano e Katror (quartiere di Tirana, nda), che vede protagoniste entrambe le crew, proprio a dimostrazione della grande stima reciproca e del rispetto che le ha portate a questo gemellaggio. Ognuna si è così recata nella città dell’altra, per un viaggio che ha visto prima GLORY approdare in Albania e successivamente KPT arrivare in visita in Italia.
“Tirana” arriva dopo il grande successo del primo tour nei club più importanti d’Italia di Paky, in occasione del quale il rapper di Rozzano ha confermato – con uno show di alto livello – il talento e la capacità di raccontare la sua storia, tra canzoni e riproduzioni di scene di vita di strada.
Paky: da “Salvatore” a “Tirana” feat. FINEM
“Salvatore“, il primo album di inediti di Paky, è stato certificato doppio disco di platino da FIMI/GfK, totalizzando oltre 600 milioni di stream complessivi e conquistando la top 10 dei dischi più venduti nel primo semestre del 2022. Il disco ha inoltre debuttato al primo posto, rimanendo per ben 10 settimane nella Top 10 della classifica FIMI/GfK Italia degli album più venduti in Italia, ed ha esordito al 2° posto degli album più ascoltati al mondo su Spotify nelle prime 72 ore dall’uscita.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.