Paolo Nutini

A otto anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio, Paolo Nutini annuncia l’uscita del suo nuovo album di inediti dal titolo “Last Night In The Bittersweet“, prevista per il 1° luglio su etichetta Atlantic Records. Ad anticiparlo i due nuovi singoli “Lose It” e “Through The Echoes“.

Prodotto dallo stesso Paolo Nutini insieme a Dani Castelar and Gavin Fitzjohn, “Last Night In The Bittersweet” è un’epopea di 70 minuti che spazia dal rock classico al post-punk, passando per il Krautrock ipnotico. Il risultato è forse il suo album più profondo, vario, completo e gratificante.

Il ritmo insistente Motorik del nuovo singolo “Lose It” porta con sé sfumature di band tedesche dei primi anni ’70, come i Can e i Neu!, ed è frutto di un nuovo approccio alla scrittura. Di fatto, ultimamente Paolo scrive sempre di più al basso. “Through The Echoes“, invece, è un classico senza tempo che si inserisce nel filone di Ben E. King e Otis Redding.

Paolo Nutini, gli appuntamenti live

Headliner dei Festival TRNSMT e Victorious e di due grandi show all’aperto a Bristol e Belfast, quest’estate Paolo Nutini tornerà in Italia in occasione del suo tour europeo, che farà tappa anche al Montreux Jazz Festival e al Lollapalooza Berlin. Il cantautore prenderà inoltre parte al grande show di Liam Gallagher al Knebworth Park.

“Last Night In The Bittersweet”: la tracklist

  1. Afterneath
  2. Radio
  3. Through The Echoes
  4. Acid Eyes
  5. Stranded Words (Interlude)
  6. Lose It
  7. Petrified In Love
  8. Everywhere
  9. Abigail
  10. Children of the Stars
  11. Heart Filled Up
  12. Shine A Light
  13. Desperation
  14. Julianne
  15. Take Me Take Mine
  16. Writer