Peppe Sock Columbia Records
Peppe Soks ha annunciato con un video social l’entrata nella grande famiglia di Columbia Records Italy, divisione di Sony Music Italy.
Prosegue così la “campagna acquisti” della label, che nei giorni scorsi ha annunciato di aver accolto nel roster anche Luchè e Carl Brave.
Peppe Soks ha diffuso la notizia attraverso i suoi social con la prima parte di un teaser diviso in quattro capitoli.
Ogni episodio aggiungerà uno spoiler sui progetti futuri di Peppe Soks, raccontando la realtà che vive ogni giorno e condividendo con i fan i luoghi a cui appartiene, dalla sua casa alle strade della sua Salerno, che lo hanno accompagnato in questo percorso fino al raggiungimento di questo traguardo così importante.
Peppe Sock, nuovo acquisto di Columbia Records Italy
All’anagrafe Giuseppe De Luca, Peppe Soks è un rapper originario di Salerno, classe 1997.
La passione per la musica hip hop lo accompagna sin dai primi anni di età e lo porta a farsi conoscere in Campania per le sue ottime doti di freestyler. La svolta giunge nel 2015 con la pubblicazione di Sulamente nuje, progetto in coppia con il collega e amico Capo Plaza.
Nel 2019 incide invece il suo primo album da solista Riparto Da Me, contenente i singoli di punta Na Na Na, Nenne e Mancavi tu, quest’ultimo certificato disco d’oro, che vantano decine di milioni di view.
Certificato oro anche Motel feat. Geolier, brano contenuto nel secondo album da solista Stella del Sud (2020).
Attualmente Peppe Soks conta su Spotify quasi mezzo milione di ascoltatori unici mensili.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto”.