Pierangelo Bertoli

Venerdì 13 agosto nell’access time di Rai 1 è andata in onda una puntata speciale di Techetechetè dedicata ai cantautori. Una puntata che ha messo in risalto canzoni storiche, bellissime e di conseguenza un periodo indimenticabile. Durante la puntata, però, i più attenti hanno notato più di un’assenza. Nessun accenno, infatti, alla figura di Pierangelo Bertoli e alla sua arte.

Il grande cantautore e cantastorie emiliano, scomparso nel 2002, è stato ignorato e non è la prima volta che ciò accade.

Pierangelo Bertoli

Pierangelo Bertoli – Techetechetè

Marco Morrone dell’Associazione Bertoli Fans Club ha postato sui social un appello richiedendo spiegazioni.

Queste le sue parole.

“Anche stasera 13 agosto 2021 in una puntata dedicata ai cantautori Techetechete ha deciso di ignorare la figura di Pierangelo Bertoli.

Purtroppo sono anni che le immagini di Pierangelo vengono passate in modo decisamente minore in confronto ad altri cantautori in questo format e sulle reti Rai.

Notiamo che nel 2021 il poco è diventato nulla.

Chiediamo a Techetechete ed a Rai1 una spiegazione , sperando che nelle prossime serate sia dedicato spazio congruo alla figura di Pierangelo .

Grazie mille”

Non ci resta che attendere per capire se la Rai deciderà di rispondere alla richiesta di spiegazione. Oppure, come auspicabile, decida di dedicare una puntata alla figura del grande cantautore di Sassuolo.