Site icon imusicfun

Da Oggi In Radio: i brani in airplay da venerdì 26 novembre

Da Oggi In Radio

Radio Date 26 novembre 2021

L’ultima settimana di novembre regala una serie quasi infinita di brani che cercano un posto al sole. Non si starà un po’ esagerando? Quanti di questi brani hanno realmente un appeal radiofonico o reali possibilità di entrare nella Top 50 della classifica Earone?

Obiettivamente pochi… ma tentar non nuoce!

Questa settimana non si può non segnalare il nuovo singolo di Elisa Seta. Un brano scritto dall’artista di Monfalcone insieme a Dardust e Davide Petrella con un sound speciale e un mood ipnotico e che si contraddistingue per la sua originalità.

Fedez e Tedua con il nuovo singolo Sapore sono pronti per conquistare la vetta delle charts, con un brano davvero interessante.

Ana Mena, per la prima volta da sola nel mercato italiano, ci prova con Musica Ligera, versione ispanica di Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino.

Minacelentano con i brani interpretati insieme hanno sempre trovato terreno fertile in radio. Ma dall’ultimo inedito è passato un po’ di tempo e il mercato radiofonico è cambiato e non poco.

Gli outsider

Curiosità per i brani inediti cantati nella puntata di X Factor di ieri sera. Hanno le potenzialità per scalare le charts radiofoniche? Storicamente sono davvero pochi i brani che sono riusciti a conquistare le prime posizioni delle classifiche airplay, ma i massicci passaggi su RTL 102.5, partner di X Factor, potrebbero dare una spinta decisiva.

Tra gli altri brani da segnalare i nuovi singoli di Avril Lavigne, dei Duran Duran e di Emma Musicat.

Ermal Meta ultimamente fatica a trovare spazio in radio. Come andrà il nuovo singolo? Le possibilità di entrare almeno nella Top 20 ci sono tutte!

Non ti perdo mai è il nuovo singolo di Ditonellapiaga, nome che nelle ultime settimane è segnalato in gara a Sanremo accanto a Donatella Rettore. Il brano, interpretato con Fulminacci, può rappresentare un trampolino di lancio in vista del 15 dicembre?

Radio Date 26 novembre 2021

Exit mobile version