Elena Sofia Ricci sarà sul palco del Festival di Sanremo 2023. La conferma arriva direttamente da parte dell’attrice, che da poco ha lasciato il cast di Che Dio Ci Aiuti, fiction che anche in questa nuova edizione sta ottenendo risultati d’ascolto davvero eccellenti.
“Ci sarò nella prima serata, quella del debutto: sono felice e ansiosa, anche se non è la prima volta, ma prometto che questa volta non canterò perché mi hanno costretto in passato anche a questo, con risultati che lasciano a desiderare. Andrò come ospite per presentare la serie ‘Fiori sopra l’inferno’.”
Queste le parole dell’attrice che sul palco dell’Ariston presenterà la nuova fiction in onda su Rai 1 da lunedì 13 febbraio in prima serata.
Sanremo 2023, confermata la presenza di Elena Sofia Ricci
Durante la conferenza stampa di presentazione della fiction, l’attrice ha ringraziato la Rai e il Direttore Artistico di Sanremo 2023 Amadeus, ma ha tenuto anche a fare “un doveroso ringraziamento al teatro Quirino: sono in scena con il mio spettacolo (‘La dolce ala della giovinezza’, ndr). Mi ha concesso una giornata dirottando il pubblico di altre date“.
Per Elena Sofia Ricci non è la prima partecipazione al Festival di Sanremo. Nel 2015 con Carlo Conti confidò qualche segreto personale.
“Volevo fare la cantante, andavo in bagno con la spazzola. Facevo Baudo, la Carrà. La mia playlist sanremese? Almeno tu nell’universo è nel cuore di tutti. E anche Donne di Zucchero.”
Nel 2019, invece, fece parte della Giuria d’Onore che contribuì alla vittoria finale di Mahmood…
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.