Francesca Michielin Emma Sanremo 2022

Questa sera Emma porterà sul palco dell’Ariston una versione del tutto personale di “Baby One More Time” di Britney Spears. Al suo fianco l’amica e collega Francesca Michielin.

Il nostro è un grande omaggio al POP, a cui spesso si guarda con la puzza sotto il naso”, racconta Emma. E aggiunge: “Vogliamo dimostrare che il pop è una cosa seria e che bisogna saperlo fare, suonare e orchestrare”.

A legarle è una stima reciproca. Ognuna ammette infatti di aver imparato qualcosa dall’altra. “Ho imparato da Emma a stare sul palco”, racconta la Michielin. La cantante salentina ringrazia invece la vincitrice della 5° edizione di X Factor per averla aiutata a credere un po’ di più in se stessa.

Emma Ogni volta è così

Emma, “Ogni volta è così” anticipa un nuovo album?

No, non ho un album pronto”, spiega Emma in conferenza stampa. E aggiunge: “Sanremo non era nei miei piani. Con Francesca, invece, faremo certamente qualcosa insieme nei prossimi mesi”.

Ogni volta è così” è dunque un punto di partenza, la prima pagina di un libro di cui non conosciamo il finale, ma che ci consegna il ritratto di una donna “sfrontatamente felice e sfacciatamente orgogliosa di se stessa”.