Questa sera Emma porterà sul palco dell’Ariston una versione del tutto personale di “Baby One More Time” di Britney Spears. Al suo fianco l’amica e collega Francesca Michielin.
“Il nostro è un grande omaggio al POP, a cui spesso si guarda con la puzza sotto il naso”, racconta Emma. E aggiunge: “Vogliamo dimostrare che il pop è una cosa seria e che bisogna saperlo fare, suonare e orchestrare”.
A legarle è una stima reciproca. Ognuna ammette infatti di aver imparato qualcosa dall’altra. “Ho imparato da Emma a stare sul palco”, racconta la Michielin. La cantante salentina ringrazia invece la vincitrice della 5° edizione di X Factor per averla aiutata a credere un po’ di più in se stessa.

Emma, “Ogni volta è così” anticipa un nuovo album?
“No, non ho un album pronto”, spiega Emma in conferenza stampa. E aggiunge: “Sanremo non era nei miei piani. Con Francesca, invece, faremo certamente qualcosa insieme nei prossimi mesi”.
“Ogni volta è così” è dunque un punto di partenza, la prima pagina di un libro di cui non conosciamo il finale, ma che ci consegna il ritratto di una donna “sfrontatamente felice e sfacciatamente orgogliosa di se stessa”.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.