Partirà questa sera Star in the Star, il nuovo show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, adattamento italiano del talent tedesco “Big Performance – Wer ist der Star im Star?”, a sua volta ispirato da un format coreano.
Il programma, realizzato da Banijay Italia con la direzione artistica affidata a Luca Tommassini, si articolerà in sette puntate, con dieci concorrenti che dovranno impersonare un cantante assegnato, che sarà lo stesso per tutta la durata della trasmissione.
Star in the Star – Regolamento
Inizialmente si esibiranno il playback, per poi cominciare ad imitarlo con la propria voce. Ogni serata vedrà un concorrente eliminato, che verrà smascherato. Il vincitore si aggiudicherà il montepremi di 100.000 euro, che sarò devoluto in beneficenza.
A commentare le esibizioni ci sarà una giuria d’eccezione, composta dalla cantante Marcella Bella, dall’attore Claudio Amendola e dal comico Andrea Pucci.
Le dieci star della musica che saranno omaggiate dai misteriosi concorrenti, saranno: Claudio Baglioni, Elton John, Lady Gaga, Loredana Bertè, Madonna, Michael Jackson, Mina, Patty Pravo, Pino Daniele e Zucchero.
Star in the Star – Video Promo
Star in the Star – Personaggi Imitati
- Claudio Baglioni
- Elton John
- Lady Gaga
- Loredana Bertè
- Madonna
- Michael Jackson
- Mina
- Patty Pravo
- Pino Daniele
- Zucchero
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.