Disponibile su Youtube il videoclip di ALLA FINE di THE ANDRE, realizzato dagli illustratori DAN&DAV, estratto dall’ultimo album di inediti MENTRE NON RIESCO A DORMIRE da oggi disponibile anche in vinile autografato e in edizione limitata QUI
Il 12 ottobre THE ANDRE presenta MENTRE NON RIESCO A DORMIRE live in full band all’Arci Bellezza di Milano. I biglietti sono già disponibili sulla app di ticketing e discovery DICE
“ALLA FINE è il tentativo di tirare le fila di una notte insonne: perché dopo messo in pausa ed elencato tutte le cose che non funzionano, a un certo punto bisogna rimboccarsi le maniche e riprendere a giocare. Il gioco ha le sue regole – alcune fisse, alcune che si può provare a cambiare – ma la regola più importante è una: indietro non si torna. Allora tanto vale perdonarsi per gli errori del passato e cercare di proseguire senza danneggiare gli altri: già questo è un grande risultato”
Questo singolo fa parte del concept del disco, ovvero il rapporto fra l’uomo contemporaneo e il tempo, alternando acute analisi sulla società attuale e profonde analisi interiori, scavando nei dubbi e nelle solitudini della contemporaneità.
Dopo l’esordio discografico con “Themagogia” e l’ep “Evoluzione”, il cantautore bergamasco ha pubblicato il primo album di soli inediti prodotto da The Andre e Stefano Maggiore presso il Freak Studio di Bologna. Un disco colto dalle sembianze pop che crea un meraviglioso legame d’antitesi tra arrangiamenti attuali e testi capaci di unire il linguaggio fresco alla cura nella scrittura da cantautore “d’altri tempi”. THE ANDRE resta un artista unico nel suo genere in Italia, per tematiche, linguaggio e capacità di valicare i generi.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.