Ultimo Niente

Ultimo Solo Record
Solo, il nuovo disco di Ultimo, è l’album e il vinile più venduto della settimana e conquista il #1 di entrambe le classifiche FIMI.

Il progetto si impone come miglior esordio per vendite del 2021. Attualmente tutti i quattro dischi di Ultimo sono presenti nella classifica Top100 FIMI degli album più venduti (Solo, Colpa delle Favole, Peter Pan e Pianeti).

Solo, uscito venerdì 22 ottobre, ha esordito nella Top5 Global Album Debuts, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo su Spotify nel weekend di debutto.

Ultimo, i record dell’album Solo

Solo è il primo album autoprodotto dalla sua etichetta Ultimo Records, presente su tutte le piattaforme digitali (anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music) e acquistabile nel formato fisico come CD e doppio LP bianco (anche in edizione limitata autografata in esclusiva su Amazon, di cui il CD è già esaurito).

Sono disponibili anche le speciali versioni box doppio LP Deluxe e box CD Deluxe, contenenti 17 tavole illustrate, realizzate da Luca Arancio e ideate da Ultimo stesso, che si rifanno ai 17 brani del disco e ne fotografano il significato.

Il progetto su Spotify ha totalizzato, sommando gli stream delle varie tracce, oltre 100 milioni di stream.

Solo è in testa anche nella chart iTunes album Italia e nella Top 50 su Apple Music in 20 paesi.

L’artista di San Basilio ha piazzato ben 20 pezzi nella Top 200 Spotify e ben 13 nella classifica Fimi Singoli.

Il pezzo più stremmato del nuovo album nella settimana è il singolo Niente che ha conquistato 1.477.992 ascolti in sette giorni, arrivando a quota 3’521’719 e avvicinandosi così al disco d’oro. Il brano è a un passo dalla Top 20 Earone assoluta ed è la decima canzone italiana più trasmessa dalle emittenti del nostro paese.