Francesco Faggi Una Voce per San Marino

A qualche giorno da Una Voce per San Marino, si sollevano alcune voci critiche nei confronti del contest. Dopo le parole di Monica Hill (ne abbiamo parlato Qui), la delusione emerge anche dal post di Francesco Faggi, in gara insieme alla sorella Elena.

I due artisti hanno aperto la serata finale, ma hanno ottenuto un risultato probabilmente non atteso. La giuria li ha relegati al di fuori della Top Ten.

Una Voce per San Marino, Francesco Faggi contro il contest

“Con questa faccia da pesce lesso per dirvi che ieri è stato figo.

Esibirsi con @elenafaggi e dare il nostro massimo di quel momento, conoscere tante belle persone che hanno condiviso con noi questa fantastica esperienza, voi che da casa supportate la nostra musica, questo è ciò di cui sono grato forever and ever 😍

Il risultato? ahaha va beh dai, direi figlio della società in cui viviamo.

Mentre gente come noi parla di credere nei propri sogni e del non arrendersi mai, il sistema punta a cose sempre più costruite.

Ci mancherebbe non sono arrabbiato con nessuno, solo un po’ deluso da certi ennesimi meccanismi e dalla gente che continua ad alimentarli. Ma Amen, ho già vissuto tante volte cose simili e quando è così siamo fieri di arrivare ultimi 😂

Potevo risparmiarmi questo mini discorso qui sui social? Sì, ma oggi non mi andava ahaha è giusto che chi mi segue non veda sempre e solo la parte “wow è stato tutto fantastico che bello”

A chi come me vuole farsi spazio nella musica pop come mestiere nella vita, mi raccomando siate pienamente consapevoli di come funziona certe volte e non fatevi ovviamente mai abbattere, il focus è sempre nell’amore per quello che facciamo.

Che poi è un po’ quello che io ed Elly diciamo nella canzone che abbiamo portato, “Nothin’ can blow me out”.

Vi aggiorneremo presto su quando la pubblicheremo ufficialmente ooo yea😘

un abbraccio grande”

Il post ha ottenuto il like e il commento della sorella Elena, ma anche di Matteo Faustini, quinto classificato a Una Voce per San Marino con il brano L’Ultima Parola.

Frio, finalista nella sezione emergenti, ma non qualificato per la finale, ha commentato.

“Triste ma vero!🙄 comunque nonostante tutto mai smettere di credere un ciò che si fa e in ciò che si ama.”