Valerioooooo

Valerioooooo!” Un grido, un urlo che nel 1998 fece capolino in tutte le discoteche, in spiaggia e in ogni angolo della nostra penisola. Valerio Obert, 54 anni, protagonista indiretto di un tormentone di fine millennio è morto a causa di un arresto cardiocircolatorio.

Il 20 giugno 1998 a Imola si tenne la prima imperdibile edizione dell’Heiniken Jammin’ Festival con protagonista indiscusso Vasco Rossi.

Il Blasco, durante il soundcheck, cercò di attirare l’attenzione di un tecnico di RDS, chiamandolo per nome.

“Valerioooooo!”

Valerio si era arrampicato sopra la struttura del palco per l’affissione dello striscione di RDS, radio ufficiale del concerto, e fu chiamato prima dal collega che lo attendeva sotto, poi da Vasco e infine da tutto il pubblico!

Un grido che divenne un tormentone dell’estate 1998!

Ad agosto 1998 RDS rivelò nome e foto del giovane tecnico, diventato improvvisamente… protagonista dell’estate.

Valerio Obert, è morto il tecnico il cui nome nel 1998 divenne un tormentone

La notizia della scomparsa di Valerio si apprende dalle pagine social di Rosaria Renna, speaker di Radio Monte Carlo e per anni colonna portante di RDS.

“Divertente e scapestrato, così ti ho ricordato oggi che ho saputo che anche tu non ci sei piu. Quei ragazzi del 119 di Viale Mazzini ultimamente stanno ricevendo solo brutte notizie. Quante risate ci hai fatto fare, Valerio, te ne siamo tutti grati.

E quanto sei stato fiero e felice quell’estate che il tuo nome urlato negli stadi di Vasco era diventato un tormentone, tanto da farti finire sui giornali con tanto di spiegazione e di foto. Ricorderò per sempre quando venisti a trovarmi a Monopoli, sulla strada per uno dei mille lavori per la RDS di allora, incredulo (allora che la Puglia non era ancora così conosciuta e di moda) della bellezza della spiaggia del Capitolo dove nuotasti felice e ti addormentasti sul terrazzino di mia cognata.

Ti confesso ora che da qualche parte conservo la foto preziosa che ti scattai a tua insaputa, abbandonato nel sonno: ti sei salvato solo perché non c’erano ancora i social…Anche a te abbiamo voluto bene. Riposa in pace.”

Foto dai Social di Rosaria Renna