Uscirà venerdì 4 novembre Ciò Che Abbiamo Dentro (etichetta 21co, distribuzione Artist First), il nuovo album di inediti di Alex, il giovane cantautore e musicista comasco cresciuto tra Italia e Inghilterra finalista dell’edizione 2022 di Amici.
“’Ciò Che Abbiamo Dentro’ parla di tutto quello che ho sentito lungo questo periodo, è il cambiamento e l’inizio, è realizzazione e paura, è vita e tempo.”
L’album, anticipato dal singolo Mano Ferma, si contraddistingue per un mood contaminato, in cui convivono alla perfezione diverse anime di un’unica personalità artistica. Brani uptempo e ballate, unite da una voce che si adatta a ogni produzione, senza mai snaturarsi, ma fornendo un valore aggiunto imprescindibile.
Alex firma 10 brani su 11, accanto a nomi di autori importanti, tra i quali spiccano Raige, Tony Maiello, Riccardo Scirè, Alessandro La Cava, Federica Camba e Daniele Coro.

Questa la tracklist con l’indicazione di autori e compositori.
1. Ciò che abbiamo dentro (A. Rina)
2. Stelle in Antartide (T. Maiello, A. Rina, R. Scirè, Alex “Raige” Vella)
3. Mano ferma (S. Grandi, F. Fusaro, A. Rina)
4. Non ho paura (A. Rina, S. Grandi, F. Fusaro)
5. Linea della vita (A. La Cava, F. Catitti, A. Rina)
6. Dire fare curare (F. Fusaro, S. Guzzino, A. Rina)
7. Quanto pesa la città (A. Rina, Y. Salihi)
8. Titolo di un libro (A. Rina, A. R. Vella, A. Bernabei, M. Fanizzi)
9. Siamo speciale (F. Camba, D. Coro)
10. Torna a casa (A. Rina)
11. Noi (A. Rina)
Videointervista ad Alex nuovo album “Ciò Che Abbiamo Dentro”
Alex presenterà per la prima volta dal vivo i brani del nuovo album con due date esclusive, il 9 novembre all’Atlantico di Roma e il 23 al Fabrique di Milano.
Il 4 novembre, invece, il giovane cantautore porterà Ciò Che Abbiamo Dentro in quattro tappe instore (Qui i dettagli). Inoltre l’artista sarà ospite nella puntata di Tu Si Che Vales in onda su Canale 5 il 12 novembre.
Foto di Gabriele Gregis
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.