Tell it Like a Woman

La canzone Applause, nella colonna sonora del film Tell it Like a Woman è candidata all’Oscar come Miglior Canzone Originale. E’ stata scritta da Diane Warren, 13 volte candidata all’Oscar e autrice di canzoni anche per molti cantautori italiani come Giorgia e Laura Pausini.

La canzone è interpretata da Sofia Carson, stella Disney che ha recitato in Il Mago di Oz e Descendants. Tell it like a woman è un film prodotto da una casa di produzione italiana (ILBE), che coinvolge registe del calibro di Maria Sole Tognazzi e attrici come Margherita Buy.

Si tratta di un film composto da 7 cortometraggi e girato in 5 paesi diversi: Italia, Argentina, India, Stati Uniti e Giappone. La volontà di girare in così tanti paesi e coinvolgere così tante nazionalità nasce dalla volontà di dar vita a un film che possa parlare a tutte le donne.

Il film è un inno alla forza delle donne che, unite, possono sconfiggere la violenza di genere. Per questo sarà proiettato nella sala dell’Assemblea Generale dell’ONU alla vigilia della 67esima Commissione sullo Status delle Donne che inizierà il prossimo 6 marzo.

“Sono onorata di aver scritto la canzone ‘Applause’ per il potente film Tell it like a woman. Far parte di un progetto che promuove le donne davanti e dietro la macchina da presa è stata un’esperienza molto gratificante”, ha dichiarato Diane Warren. “La voce bella e potente di Sofia Carson incarna l’emozione e la forza della canzone e del suo messaggio”.

“Essere la voce di ‘Applause'”, dice Sofia Carson “mi rende così felice. Un inno dedicato alle donne del mondo. Un invito quotidiano che ci ricorda di celebrare noi stesse per la strada che siamo riusciti a fare e per quella che faremo. Perché combattiamo come donne, sopravviviamo come donne, e lo facciamo insieme. A nome delle donne di tutto il mondo, grazie, Diane, per averci regalato Applause”.

Videointervista ad Andrea Iervolino, produttore del film “Tell it Like a Woman”