Annalisa e Tananai, sul palco di Giovinazzo (Ba) in occasione di Road to Battiti, hanno presentato per la prima volta e in anteprima il brano Storie brevi.
Il brano, in uscita in radio e in digitale il prossimo 5 giugno, ora che è stato svelato conferma le previsioni: ha davvero tutte le caratteristiche per diventare uno dei tormentoni dell’estate 2024!
«Sono stata io a chiamarlo, avevo veramente voglia di fare quella canzone insieme a lui da tanto tempo e finalmente è successo».
Ha spiegato Annalisa a Tv Sorrisi e Canzoni. La cantante savonese ha proseguito presentando il brano e sottolineando il rapporto che la lega a Tananai.
«Le altre storie sono brevi, la nostra è infinita!»
I due artisti hanno poi spiegato il motivo delle immagini di gatti che stanno facendo circolare in questi giorni sui profili social: «Sono un riferimento a una parte del testo molto significativa. È un’immagine che ricorre e ci sentiamo un po’ così».
Il brano Storie Brevi ha un forte sapore estivo, ma rimanda a produzioni meno recenti. Le voci di Annalisa e Tananai si muovono su un tappeto sonoro in cui il riferimento al pop degli anni ’60 è davvero marcato, ma positivo.
Sul palco di Giovinazzo i due artisti hanno anche interpretato singolarmente i brani più recenti, ovvero Sinceramente e Veleno.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.