Annalisa

Annalisa inarrestabile: “Sinceramente” e “E poi siamo finiti nel vortice” sono il singolo e l’album di un’artista femminile più venduti nella classifica ufficiale Fimi/Gfk del primo semestre del 2024, rispettivamente al n.3 per i singoli e al n. 6 per gli album. Altri 4 brani, “Mon amour”, “Euforia”, “Disco Paradise” e “Bellissima” sono presenti nella Top 100.

Tutti questi traguardi l’hanno portata ad ottenere 43 platini e 13 oro è la donna più certificata del 2024 e, ottenendo il quinto platino con “Mon Amour” e “Bellissima”, è la prima artista solista a raggiungere questo risultato. Con oltre 110 mila biglietti venduti ha concluso un tour nei palazzetti (con tre Unipol Forum a Milano) e due live all’Arena di Verona, tutti completamente sold out e da poco ha iniziato il “Tutti nel vortice – outdoor“, dove si sta esibendo sui palchi dei principali festival estivi. Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Il suo ultimo singolo con Tananai “Storie Brevi” è da settimane stabile nelle prime posizioni delle classifiche Fimi/Gfk dei singoli più venduti (5° posto) e radiofoniche (2° posto) e si sta rivelando una delle canzoni della stagione estiva più apprezzate da pubblico e critica. Ha appena conquistato il disco d’oro.

Dopo aver conquistato l’Italia, ora si dirige verso il mercato spagnolo dove lo scorso 28 giugno è stata pubblicata “Sinceramente (cuando cuando cuando)”, la versione spagnola della hit di Annalisa che, uscita a febbraio, ha raggiunto la certificazione Triplo Platino dopo aver ottenuto la vetta delle classifiche ufficiali di vendita e radiofoniche ed essere entrata nella classifica Top 100 di Billboard Usa, consacrando la sua autrice come prima donna a raggiungere questo risultato.