Per Federico Rossi è tempo di nuova musica; l’artista ha svelato sui social la data di uscita del singolo Fiore sulla luna, un invito a non smettere mai di sognare per spingersi oltre i propri limiti senza paura e poter immaginare una realtà migliore.
“Come il fiore improbabile che sboccia sulla luna, spesso possiamo realizzare molto di più di quanto crediamo, semplicemente abbracciando chi siamo e avventurandoci con coraggio. La potenza dell’immaginazione ci guida verso orizzonti inaspettati.
“Fiore sulla luna” rappresenta un consiglio del sé presente al sé passato per il futuro”.
“Fiore Sulla Luna”, il mio nuovo singolo, fuori Venerdì 1 Settembre.”
Il brano è già disponibile in pre-save, Qui il link. Intanto i fan dell’artista sognano da tempo l’album d’esordio solista, che tarda ad arrivare…
Federico Rossi, svelata la data di uscita del nuovo singolo “Fiore sulla luna”
A oggi Federico Rossi conta su Spotify poco meno di 700mila ascoltatori unici mensili. Il brano più apprezzato sulla piattaforma resta stabilmente Movimento lento, realizzato con Annalisa, che ha superato quota 53 milioni di stream.
Maledetto Mare, brano dell’estate 2023, invece non ha funzionato a dovere. La canzone attualmente conta poco più di 700mila stream.
Il cantautore durante l’estate è stato al centro di qualche polemica a causa di un bacio a una fan durante la tappa di Rimini del Tim Summer Hits. Un fatto che Federica Rossi commentò così.
“Si è creato un bel polverone, ma non mi aspettavo che potesse scatenarlo una cosa così. In quel momento mi sono sentito di fare quella cosa e l’ho fatta, senza voler mancare di rispetto a nessuno, ovviamente, anche perché non sono una persona che fa cose estreme. Per me era show e ritornando al discorso del palco che mi è mancato, succede che quando sono lassù cerco di lasciarmi andare completamente. I nostri occhi si erano già incrociati, dopo il concerto mi è venuta a salutare, era serena, credo che sia stato un bel momento. Mi ha dato una scossa emotiva che mi è piaciuta.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.