Ligabue, a causa di un virus influenzale, è stato costretto ad annullare alcune tappe del suo tour indoor, ma a Roma la tardiva comunicazione ha fatto infuriare i fan.
La gola del rocker di Correggio non ha resistito ai malanni di stagione e in un video ha comunicato il rinvio della tappa di Roma e dei due concerti di Eboli, che saranno recuperate prossimamente (Qui il calendario completo e aggiornato).
Quello che i tanti supporter del Liga fanno notare anche sui social è il ritardo con cui è stato comunicato il rinvio del concerto di Roma, in programma domenica 19 novembre alle 21.
Ligabue ha pubblicato un video sui social intorno alle 21, orario in cui anche nell’impianto capitolino si è diffusa la notizia della cancellazione del live.
“Stasera a Roma è stato vergognoso. Tutte Tutte le persone all’interno e Liga dietro con i musicisti. Potevano uscire almeno a salutare! Perlomeno i musicisti… si dovrebbero solo vergognare.”
Si legge in un post pubblicato in uno dei tanti gruppi dedicata ai fan del Liga.
“Da fan di Ligabue (come suppongo tutti in questo gruppo) che lo difende sempre a spada tratta non ha scuse. Se stava male almeno avvisa alle 18.30, non alle 21:10”.
Dopo la notizia della cancellazione i fan sono stati costretti a tornare a casa.
“Sul sito ufficiale ha comunicato che ha problemi alla voce per un virus… ha provato a imbottirsi di cortisone ma non ce la fa… Abbiamo affrontato il freddo per ore e poi? Nulla di nulla”.
Ligabue Roma
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.