Per Massimo Pericolo è tempo di progetti, tra il nuovo album, il videoclip girato tra le strade di Brebbia e il sold out al Forum di Assago.
“Le Cose Cambiano. Il mio nuovo album fuori l’1 dicembre.”
Questo l’annuncio giunto qualche giorno fa dai profili social del rapper originario di un piccolo paese a pochi passi dal Lago Maggiore. Qui il preorder.
“Per fare questo disco ho pensato solo a due cose: chi sono e da dove vengo. F*nculo tutto il resto. Un saluto dalla provincia di Varese.”
Le Cose Cambiano conterrà sedici brani (inclusi un intro, uno skit e un outro) e sette featuring che non sono ancora stati svelati. Ad anticipare l’album un lungo trailer diretto da Davide Vicari.
Negli oltre due minuti di trailer, in una rilettura della Metamorfosi di Kafka al rovescio, Massimo Pericolo è una libellula che svolazza nei luoghi di provincia che lo hanno ispirato. Boschi, alberi, radure fino al lago dove si immerge fuoriuscendone in forma umana.
I temi principali delle sedici tracce del nuovo progetto rimangono legate al vissuto del giovane artista, alla storia dei suoi amici e ai luoghi complicati da cui proviene e in cui ancora oggi vive.
Questa la tracklist.
- Massimo pericolo (intro)
- Diluvio
- Money Love
- Straniero
- Totoro 2
- Ciao frate
- Fils de pute
- Senza di me
- Come aria
- Le cose cambiano
- 17 anni
- Di persona
- Povero stronzo
- Insieme
- Ancora qua
- Non parlarmi (Outro)
La scorsa domenica 19 novembre Massimo Pericolo ha girato il videoclip di Moneylove a Brebbia, il paese di poco più di 3mila anime in cui è nato e dove tuttora vive.
Massimo Pericolo presenterà dal vivo Le cose cambiano il prossimo 13 gennaio al Mediolanum Forum di Assago a Milano, in uno show che ora è sold out.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.