Måns Zelmerlöw Eurovision

Måns Zelmerlöw, il vincitore dell’Eurovision 2015, potrebbe partecipare a Melodifestivalen 2025 nel tentativo di rappresentare nuovamente la Svezia alla kermesse, che il prossimo anno si svolgerà a Basilea.

Zelmerlöw, che ha conquistato la vittoria nel 2015 con la canzone “Heroes“, ha regalato alla Svezia il suo sesto trionfo nella competizione. Da allora, è stato protagonista di numerosi eventi legati all’Eurovision, incluso il ruolo di presentatore nell’edizione del 2016 a Stoccolma.

Secondo quanto riportato nel podcast Schlagerfesten, diverse voci stanno emergendo riguardo i candidati per Melodifestivalen 2025, la selezione nazionale svedese per l’Eurovision. Tra i possibili partecipanti, una fonte anonima ha rivelato che Zelmerlöw avrebbe presentato una nuova canzone.

Nel podcast si afferma anche che Zelmerlöw e la sua famiglia, dopo anni vissuti nel Regno Unito, sono tornati a vivere in Svezia, un fattore che potrebbe rendere più gestibile il percorso verso l’Eurovision, con il supporto familiare vicino. A dieci anni dalla sua vittoria, e dopo aver visto Loreen riportare la Svezia alla vittoria nel 2023, Måns potrebbe sentirsi motivato a riprovarci.

Si dice inoltre che Måns abbia tra le mani una canzone eccezionale. Per portare al meglio questa nuova canzone sul palco di Melodifestivalen, collaborerà con Fredrik Rydman, il coreografo dietro la celebre performance di “Heroes” all’Eurovision 2015. Se queste voci si riveleranno fondate, sembra che Måns stia pianificando un ritorno col botto.

Zelmerlöw ha partecipato a Melodifestivalen più volte prima di vincere nel 2015. La sua prima apparizione risale al 2007, quando si classificò terzo, seguita da un quarto posto nel 2009. Ha anche avuto l’onore di condurre lo show nel 2010 e nel 2021.

Dopo la vittoria all’Eurovision, è diventato una figura quasi costante nel concorso, partecipando a diversi interval cast, come quello del 2017 e del 2019, dove ha eseguito una cover di “Fuego” di Eleni Foureira. Ha continuato a essere coinvolto in vari eventi legati all’Eurovision, esprimendo più volte la sua volontà di tornare alla competizione. Per questo, un possibile ritorno a Melodifestivalen 2025 non sembra affatto inverosimile…