Pinguini Tattici Nucleari Max Pezzali

Si avvicina la fine del tour estivo dei Pinguini Tattici Nucleari, ma sono ancora forti le emozioni per la partecipazione a Il Circo Max.

La band capitanata da Riccardo Zanotti chiuderà l’estate 2023 con un grande live alla RCF Arena, al quale sono attese oltre 70mila persone secondo la stampa locale.

In un post l’artista ha ripercorso le emozioni che ha provato sabato sera, cantando insieme a Pezzali Rotta per Casa di Dio e Giovani Wannabe.

Pinguini Tattici Nucleari, un pensiero a Max Pezzali prima della fine del tour

Ci sono ben pochi cantautori che possono dire di aver raccontato un’epoca attraverso le proprie canzoni, e @maxpezzali è uno di questi. Aggiungerei però una cosa: non parla semplicemente di noi negli anni 90, ma degli anni 90 dentro di noi. È diverso. Quello che ha scritto rimarrà indelebile nella storia del nostro Paese, ed essere suo ospite al Circo Massimo è stato fantastico. Pochi sanno che nel 2018, prima di Fuori dall’Hype e di Sanremo, ci vedemmo a casa sua per cenare insieme. Lui e la mitica @deborapelamatti ci avevano scoperto quasi per caso, per merito di Renato, il nipote di lei, e la musica bastò ad unirci per quell’incontro. Noi non ci potevamo credere: suonammo, cantammo e scherzammo, senza uffici stampa e case discografiche di mezzo. Alla fine mi regalò una sua chitarra, che ancora conservo a casa. Dietro scrisse un augurio per il futuro che si è avverato. Al Circo Max abbiamo cantato Rotta x Casa di Dio, un brano per chi è una vita che si perde le feste. Bene, l’altro ieri non ce la siamo persa la festa, noi due e altre 60.000 persone. Grazie”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.