Tommy Cash Espresso Macchiato

Tommy Cash in gara al Festival di Sanremo 2026? Un’ipotesi suggestiva, ma concreta alla quale Carlo Conti sta lavorando.

L’artista estone, terzo classificato all’Eurovision Song Contest 2025 di Basilea con l’iconica Espresso Macchiato, ha dimostrato un forte attaccamento nei confronti del nostro paese. Il brano, come noto, gioca sugli stereotipi dell’Italia e, dopo una diffidenza iniziale, è stato molto apprezzato anche dalla critica.

Tommy Cash ha lavorato alacremente per farsi conoscere nel Belpaese e le date live nell’estate 2025 (tra cui spiccano la presenza al Red Valley di Olbia e al Carroponte di Milano) dimostrano che la volontà è quella di costruire un’ulteriore credibilità.

Secondo quanto riportato da All Music Italia, Tommy Cash potrebbe essere il nome a sorpresa per il Festival di Sanremo 2026. L’artista pare sia al lavoro con un team di autori italiani e internazionali per costruire un brano tormentone, sulla falsa riga proprio di Espresso Macchiato. Si vocifera anche della possibilità di un’esibizione in duetto, anche se i modesti risultati del duetto con Tony Effe potrebbero portare il Direttore Artistico a prediligere un’esibizione solista.

Carlo Conti non è nuovo a sorprese di respiro internazionale. Nel 2015, per il suo primo Festival, chiamò Lara Fabian, artista belga-canadese in gara all’Eurovision 1988 in rappresentanza del Lussemburgo. In quel caso, però, la scelta fu un azzardo, in quanto la canzone presentata era piuttosto anonima e si classificò… ultima.

La corsa verso Sanremo 2026 è appena iniziata, ma è certo che l’eventuale presenza di Tommy Cash porterebbe un’ulteriore attenzione internazionale nei confronti della kermesse.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.