Il Solito Dandy

Sono passate 12 ore dalla finale di X Factor 2023 e Il Solito Dandy racconta le sue sensazioni e fa un bilancio dell’esperienza.

X Factor 2023, le parole de Il Solito Dandy dopo la finale

Fin dalle prime audizioni, c’è sempre stato uno spirito di sopravvivenza, nessuna reale competizione.

Io e Dargen ci siamo trovati bene anche perche entrambi amiamo fare battute. L’atmosfera era davvero speciale e la vita nel loft era bellissima.

Da X Factor porterò con me tanto divertimento, la voglia di ballare. C’è stato un grande spirito di coesione con tutti. Siamo stati una grande squadra e dopo l’esperienza a X Factor 2023 posso dire che hanno vinto musica, amicizia e sogni.”

Queste le parole de Il Solito Dandy, che poi elogia SaraFine, prima classificata.

Sono felice che abbia vinto SaraFine perchè è quella che ha lavorato più di tutti.”

Poi un consiglio a chi si iscriverà per una futura edizione di X Factor.

A chi si iscrive a X Factor consiglio di essere fedele a sè stesso, con le idee molto chiare. Durante il percorso ho capito che dovevo rimanere quello che sono, senza esserne impaurito. E’ comunque importante essere flessibile, approfittando dei consigli, capendo il limite tra quello che si può fare e quello che non si può fare.”

Infine Il Solito Dandy svela un sogno.

Vorrei lavorare con Stefano Bollani, ma anche Paolo Conte e Ornella Vanoni. Amo il cantautorato del Sudamerica. Mi piacerebbe buttarmi anche sul fronte internazionale, anche sull’elettronica francese. Sono molto aperto, tra vintage e canzoni moderne. Il mio futuro musicale? Chissà…”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.