Claudio Baglioni

Claudio Baglioni Uà Uomo di varie età prima puntata ascolti
In archivio la prima puntata di Uà Uomo di varie età, lo show che ha visto il ritorno di Claudio Baglioni su Canale 5. Uno spettacolo imponente e ricco di argomenti e ospiti in cui il cantautore romano ha rivestito bene il ruolo di mattatore.

Tanti gli artisti amici che hanno duettato in numeri davvero particolari e speciali. Momenti amarcord, tutto vissuto con il filo conduttore della musica e dei 50 anni di carriera di Baglioni.

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni e Renato Zero sul palco hanno mostrano tutto il loro feeling e la loro innata autoironia… scambiandosi gli abiti!

Zero, con una parrucca di capelli castani cotonati, un giubbotto di jeans e a tracolla una chitarra bianca, si è esibito nel brano di Claudio del 1973 Amore bello.

Baglioni, invece, ha vestito i panni di Renato per cantare Mi Vendo.

“Non ricordo di aver mai prestato i miei preziosissimi abiti ad anima viva. Però, considerando che tu sei Claudio Baglioni, ti concedo questo onore!”

Questo il commento divertito Zero.

Prima puntata

Momento speciale tra Baglioni e Laura Chiatti, che insieme hanno interpretando il brano del 1972 Con tutto l’amore che posso, immersi e catapultati in una magica atmosfera anni ‘60. Un virtuale giro in vespa per le strade di Roma che contestualizza il brano che i due cantano complici.

Claudio Baglioni

Altro momento speciale è l’omaggio di Claudio con Pierfrancesco Favino alle grandi coppie della televisione e dello spettacolo.

I due condivisero il palco di Sanremo 2018 e dimostrano la sintonia con una serie di sketch.

I Vianella, ovvero Edoardo Vianello e Wilma Goich, ricordati con Semo gente de borgata. Seguono Wess e Dori Ghezzi, con Un corpo e un’anima storico brano scritto da Umberto Tozzi.

Spazio poi al ricordo di Stanlio e Ollio, con Guardo gli asini che volano nel ciel e con Cochi e Renato. Un’esibizione sulle note di E la vita la vita che vale una standing ovation.

Tra gli altri ospiti sul palco Il Volo, Ultimo, Alex Britti, Eros Ramazzotti, Giorgia, Massimo Ghini, Pierfrancesco Pannofino, Nino Frassica e Michelle Hunziker.

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni Uà Uomo di varie età prima puntata ascolti

Nonostante uno spettacolo godibile e qualitativamente importante, Uà Uomo di varie età non ha ottenuto un buon risultato in termini di ascolto televisivo.

Su Rai 1 Ballando con le Stelle, in onda tra le 21.39 e le 01.01, ha conquistato 3.807.000 spettatori con uno share pari al 23.4%.

Su Canale 5 Uà Uomo di Varie Età, in onda tra le 21.44 e le 00.47, ha coinvolto 2.322.000 spettatori, con uno share pari al 14%.