I Coldplay saranno ospiti di Expo Dubai 2020 per uno spettacolo speciale, in scena il 15 febbraio e che servirà come mezzo per diffondere un importante messaggio.
L’annuncio arriva direttamente dalle pagine social della band britannica, che qualche giorno fa ha pubblicato su YouTube il videoclip del brano Let Somebody Go, realizzato con Selena Gomez.
Dopo Alicia Keys e i Black Eyed Peas, Expo 2020 Dubai diventa ancora una volta un palco per la musica mondiale, ma anche per la condivisione di importanti messaggi.
Quella dei Coldplay sarà un’esibizione dedicata al sostegno del Programma per le persone e il pianeta di Expo e per sensibilizzare sul tema degli obiettivi di condivisione, convivenza e sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
Coldplay, uno speciale concerto sostenibile a Expo Dubai 2020
La performance sarà resa ancora più magica e suggestiva, dalla location! La band di Chris Martin suonerà sotto l’iconica cupola della Al Wasl Plaza di Expo.
Il concerto, in scena dalle ore 21, ora locale, sarà gratuito per i visitatori dell’Expo e trasmesso in streaming a livello globale su www.virtualexpodubai.com e sui canali YouTube, Facebook, TikTok e Oculus di Expo.
“Come band, cerchiamo sempre di mettere la convivenza e la sostenibilità al centro di tutto ciò che facciamo. È un onore essere invitati ad esibirci all’Expo 2020 Dubai Infinite Nights per una celebrazione speciale di questi due temi.”
Queste le parole della band. Proseguono gli organizzatori di Expo Dubai 2020.
“Questo è solamente il primo passo verso una più ampia collaborazione tra la band britannica e gli Emirati Arabi Uniti, per portare avanti azioni per creare un mondo più pulito e più sano per tutti.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto”.