Mille Cordio

In uscita per Mescal il 31 marzo una nuova versione di Canzone del settimo piano, brano di Cordio, arricchito dalla voce di Mille, cantautrice vincitrice di 1MNext 2022.

Vista dal settimo piano di un quartiere residenziale, Milano sembra davvero una città più normale: i bambini si rincorrono nei cortili, i gatti parlano, il suono delle stoviglie riverbera tra le case. Questa canzone è il tentativo di imprimere questa sensazione, in un’atmosfera retrò che omaggia il mondo della musica italiana degli anni sessanta.”

Cordio e Mille, una nuova versione di “Canzone del settimo piano”

Ho chiesto a Mille di cantare con me questa canzone per diversi motivi, un po’ perchè sono suo fan, e amo la sua vocalità pungente e lieve allo stesso tempo, un po’ perchè la canzone si presta proprio a un duetto, e un po’ perchè avevo bisogno di condivisione. Abbiamo registrato questa canzone “all’antica”, nel senso che è stato fatto tutto in un paio di giorni, suonando molto ad istinto; c’è molta spontaneità e spero che questo arrivi come un valore aggiunto a chi la ascolterà.”

Queste le parole di Cordio, che lo scorso 7 ottobre ha pubblicato l’album Cose che si dicono, che contiene la versione originale del brano.