Enrico Nigiotti live Milano
Enrico Nigiotti torna a suonare a Milano dopo diverso tempo e il risultato è una serata da ricordare, tra emozioni e quelle sensazioni positive che solo la musica può regalare.
“I DPCM hanno finalmente permesso di incontrarci e di sposarci! Nemmeno fossimo i Promessi Sposi… La vostra so che non è solo voglia di vedere un concerto, ma è voglia di vivere.”
Due ore in cui il cantautore toscano ha preso per mano il pubblico del Teatro dal Verme e lo ha accompagnato nel suo mondo, guidandolo tra i meandri della sua sensibilità artistica e stregandolo con quelle parole e melodie semplici che sono diventate il suo marchio di fabbrica.
Sul palco con Enrico Nigiotti ci sono Fabiano Pagnozzi (pianoforte, hammond, cori e direzione musicale), Mattia Tedesco (chitarre), Antonio Galli (basso) e Marco Fuliano (batteria e cori). Un’unione di intenti che si avverte nota dopo nota.
Milano da tempo è la Capitale della Musica, ma Nigiotti non si sente timoroso verso una realtà che lo ha adottato artisticamente, senza snaturare la sua anima di ragazzo toscano simpatico e scherzoso.
Il concerto scorre veloce, tra immagini di quella Livorno che c’era e che ancora c’è e resiste. Istantanee di vita di cui Enrico Nigiotti si fa portavoce invitando implicitamente il pubblico a seguirlo, in un viaggio speciale, che ricorda da vicino quello di Alice nel Paese delle Meraviglie.
“Siete il panorama più bello che potevo vedere e immaginare.”
Enrico Nigiotti è un artista che merita molta più attenzione di quella che oggi i media e gli addetti ai lavori gli riservano.
“Nella follia c’è più libertà.”
La sua capacità di coinvolgere è pari a un talento sopraffino da cantautore, ma anche da musicista, con quel tocco leggero, soave, ma anche deciso di chi conosce l’arte, la rispetta e di cui diventa portavoce. In questo senso colpisce il ricordo di Alda Merini, pretesto per una dedica a tutte le donne in sala.
Una serata speciale e un tour che prosegue (Qui le prossime date).
Enrico Nigiotti live a Milano – La Scaletta
- 1. Bomba dopo bomba
- 2. Baciami adesso
- 3. Corso Garibaldi
- 4. E sarà
- 5. Highlander
- 6. Notti di luna
- 7. Complici
- 8. Il provinciale
- 9. Lettera da uno zio antipatico
- 10. Buonanotte
- 11. L’ora dei tramonti
- 12. L’amore è
- 13. Para el sol
- 14. Campari soda
- 15. La ragazza che raccoglieva il vento
- 16. Nonno Hollywood
- 17. Vito
- 18. Notturna
- 19. Tuo Per sempre
BIS
- 20. Nel silenzio di mille parole
- 21. Devo Prendere il sole
- 22. L’amore è (credimi sempre)
Foto dai social di Enrico Nigiotti
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!