Il Volo nuovi concerti
La musica sta ripartendo e, dopo due anni difficili, si può iniziare a guardare al futuro con ottimismo. Il trio de Il Volo, dopo lo speciale omaggio a Lucio Dalla in occasione del decimo anniversario della morte, la prossima settimana sarà protagonista di un nuovo evento benefico, ma non è l’unica novità.
Piero, Ignazio e Gianluca saranno ospiti di International Peace Honors, cerimonia di premiazione guidata dalla missione che celebra i leader globali più innovativi e i cittadini coraggiosi che utilizzano la tecnologia e i media per promuovere la pace, la prosperità e la giustizia in tutto il mondo.
L’appuntamento è per il 27 febbraio a Washington e il pubblico potrà assistere all’evento registrandosi gratuitamente alla pagina https://internationalpeacehonors.org/index/.
Tra gli ospiti dell’evento l’ex Presidente americano Bill Clinton, ma anche il musicista sudamericano Juanes.
Il Volo, per il trio un evento benefico internazionale a due nuovi concerti
I tre ragazzi de Il Volo hanno anche annunciato due nuovi concerti. Queste le loro parole postate sui social.
“Ciao a tutti!
siamo molto felici di comunicarvi due nuove date italiane del nostro Tour.
29 giugno – Ferrara Summer Festival – Piazza Trento – Trieste
3 settembre – Vicenza – Piazza dei Signori
Non vediamo l’ora di incontravi e cantare ancora insieme!”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.