Il Volo Papa Francesco

Occasione speciale per Il Volo, il trio ospite al Beauty of Family, il Festival delle Famiglie in programma nella Sala Paolo VI in Vaticano alla presenza di Papa Francesco.

“Porteremo la nostra musica a tutte le famiglie e siamo onorati di avere questa opportunità.”

L’evento, trasmesso in diretta da Rai 1, ha visto il trio interpretare tre canzoni, tra cui Grande Amore e una speciale rivisitazione di Hallelujah di Leonard Cohen.

“Siamo felicissimi di essere qui con le nostre famiglie per un evento cosi importante.”

Queste le parole rilasciate dal trio ad Amadeus e Giovanna Civitillo, conduttori della serata.

“Siamo in tre e con il tempo abbiamo creato una famiglia allargata. Stiamo spesso tutti insieme, con le nostre famiglie.”

Il Volo, ospiti al Beauty of Family, il Festival delle Famiglie con Papa Francesco

I tre ragazzi hanno portato in Vaticano le proprie famiglie. In particolare Gianluca ha presentato al pubblico il padre, il fratello, il cugino e il nonno Ernesto, che ha affermato.

“Ho sempre seguito mio nipote. Mi da tantissime soddisfazioni.”

Commoventi anche le parole di Gianluca.

“Se c’e una cosa che tengo a dire è che i ragazzi devono sviluppare empatia con le famiglie. Vorrei lanciare un messaggio. Non trascurate le famiglie e in particolare parlate con i vostri nonni.”

Piero, invece, ha presentato il padre Gaetano, la sorella Grazia e la mamma Eleonora alla quale ha dedicato un messaggio.

“Se ho questo rapporto con la Fede è grazie alla mia famiglia e in particolare a mia madre, che mi accompagna in un viaggio continuo alla ricerca della fede. E’ giusto che il pubblico veda lo spettacolo, ma prima di arrivare al palco c’e un percorso importante. La famiglia ti riporta sui binari quando ne hai bisogno.”

Per chiudere Ignazio ha presentato la mamma Caterina e l’emozionata sorella Nina.

“Loro sono qua, mentre mio padre da lassù ci guarda. Lui è sempre con noi e non dobbiamo mai dimenticare che ci lascia in questa vita diventa la nostra guida.”