In occasione dell’evento mondiale Laura30, Laura Pausini ha fatto ascoltare in anteprima il nuovo singolo Un buon inizio, scritto da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.
Da tempo si immaginava che il grande evento celebrativo sarebbe stata l’occasione per ascoltare il nuovo brano, ma ora il pubblico presente a New York, Madrid e Milano ha potuto ascoltare un frammento del pezzo, interpretato dal vivo dalla cantante di Solarolo.
“Da ora è finita la festa del trentennale e da questo momento inizia qualcosa di nuovo. Le canzoni del passato e del presente rimangono, ma vi anticipo una piccola parte di questa canzone che nelle prossime settimane sentiremo per intero.”
Laura Pausini, in arrivo il nuovo singolo “Un buon inizio”, scritto da Riccardo Zanotti
Il brano esprime quella positività tipica delle produzioni di Riccardo Zanotti e Laura Pausini lo interpreta con sentimento e quel trasporto di chi sa guardarsi indietro, ma ha uno sguardo ben saldo verso il presente e il futuro.
“Voglio essere ottimista. Ho passato molto tempo con tristezza e negatività. Questo è ‘Un buon inizio’. Vorrei che lo sia per tutti noi e non sono per me. Che lo sia per tutti voi insieme a me! Per i prossimi 30 anni voglio stare con voi!”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.