A poche ore dall’esibizione di Capodanno sul palco del New Year’s Rockin’ Eve, format firmato da Ryan Seacrest in onda sul canale ABC, i Maneskin ricevono un importante attestato di stima dal Los Angeles Times.
Il quotidiano americano ha dedicato ampio spazio alla band vincitrice di Sanremo, Eurovision e MTV EMAs, parlando anche del debutto sul palco del Roxy di Los Angeles. Un luogo iconico dove si sono esibiti artisti del calibro di Elton John, Neil Young e Bob Marley. Un live unico che ha registrato il sold out.
Maneskin, il Los Angeles Times ne celebra il successo
Secondo quanto riportato dal Los Angeles Times, i Maneskin sono un’anomalia nel mercato musicale attuale ed è per questo che sono così apprezzati a livello internazionale e soprattutto oltreoceano.
In un periodo in cui rap e pop la fanno da padrone è piuttosto insolito vedere nelle primissime posizioni delle chart una band rock.
Un collettivo capace di unire più generazioni e che negli Stati Uniti ha trovato la dimensione ideale per portare un messaggio, non solamente musicale.
Dopo l’esibizione per il Capodanno, i quattro artisti torneranno a Los Angeles il prossimo 15 gennaio, per esibirsi all’ALTer Ego rock festival di iHeartRadio nel quartiere di Inglewood. Un evento a cui parteciperanno anche Foo Fighters, Billie Ellish, Muse, Mumford & Song, Cage the Elephant e The National.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto”.