Durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2023, quella riservata a duetti e cover, Gianluca Grignani ha interpretato con Arisa Destinazione Paradiso, ma l’esibizione verrà ricordata anche per la presenza del Maestro Peppe Vessicchio!
Amadeus ha presentato i due artisti, commettendo una gaffe sul co-autore del brano. La canzone, in gara tra i Giovani a Sanremo 1995, porta la firma di Gianluca Grignani, ma anche di Massimo Luca, musicista e produttore dei primi progetti del cantautore pavese.
Amadeus ha chiamato il chitarrista, noto anche per la collaborazione con Lucio Battisti, invertendo nome e cognome… ovvero Luca Massimo!
Sanremo 2023, Destinazione Paradiso tra Vessicchio, Coletta e… Luca Massimo!
L’esibizione, intensa con una speciale unione di due voci differenti e due anime tormentate, sarà ricordata per la standing ovation del pubblico dell’Ariston, ma anche per la doppia direzione d’orchestra!
Accanto ad Enrico Melozzi è apparso… Peppe Vessicchio.
L’esibizione a tratti è risultata esilarante, con i due artisti che sono scesi tra il pubblico per ricevere consensi.
Arisa ha cercato di far cantare il Direttore Intrattenimento e Prime Time Stefano Coletta che, scuotendo la testa, ha rifiutato il microfono con sguardo… un po’ imbarazzato!
Il pubblico ha apprezzato l’esibizione, che sui social è diventata virale!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.