Amadeus Eurovision

Famiglia Cristiana contro il Festival di Sanremo 2023. Il settimanale non risparmia critiche alla kermesse, chiedendo un intervento della Rai.

Di ora in ora, di serata in serata l’uso dello scandalo ad arte e della provocazione in nome dell’audience hanno prevalso fino a debordare e confondere quanto di buono c’è stato.”

Parole di fuoco contro il Festival della Canzone Italiana.

Dalla furia di Blanco contro i fiori sul palco (scandalo preparato, ma venuto male?) al finto ma imbarazzante nude look della Ferragni per far capire, spiegazione di una superficialità estrema, ’che la donna non deve mai vergognarsi del suo corpo’, dal turpiloquio maschilista del comico Angelo Duro proprio nella giornata dedicata alla lotta contro la tratta, alle provocazioni sgangherate di Rosa Chemical.”

Sanremo 2023, Famiglia Cristiana contro il Festival e Amadeus

Famiglia Cristiana salva l’intervento di Francesca Fagnani per sensibilizzare sulla situazione delle carceri, ma boccia tutto il resto.

Questo frullatore stimola certo la curiosità e allontana il rischio noia, ma mette bene e male, questioni serie e goliardia sullo stesso piano e banalizza pure quelle opinioni o quei diritti che si dice di voler sostenere o di voler rappresentare. E questo per un Festival che da generazioni aggrega famiglie e comitive di amici quale evento da condividere andrebbe tenuto nel debito conto da parte dei vertici Rai.”