A un mese e mezzo dalla fine del Festival di Sanremo 2023, non si placano le polemiche che riguardano Blanco, tanto che ora la Procura di Imperia ha chiesto chiarimenti.
Agcom non ha archiviato il caso e andrà fino in fondo per stabilire colpe e responsabilità per quanto accaduto durante la prima serata della kermesse.
Anche la Procura di Imperia ha tutta l’intenzione di proseguire nelle sue indagini, ma ha chiesto un chiarimento alla Rai.
Quanto successo sul palco dell’Ariston era tutto previsto? Blanco ha deliberatamente distrutto tutto senza un vero motivo? Alcune sue mosse erano state concordate con la Rai?
Sanremo 2023, la Procura di Imperia chiede chiarimenti alla RAI sul caso Blanco
Da quello che si apprende, pare che la Procura di Imperia attenda una risposta urgente dalla Rai, per valutare al meglio la posizione del cantante bresciano.
Se risulterà che Blanco ha seguito, in maniera anche un po’ troppo personale e viscerale, un copione il caso potrebbe essere archiviato. Altrimenti la Procura potrebbe condannare il cantante al pagamento di una sanzione pecuniaria.
Nel frattempo Blanco, dopo la lettera scritta e postata sui social, non ha più rilasciato dichiarazioni sul caso.
L’artista dal 14 aprile sarà in radio e nelle piattaforme digitali con un singolo realizzato insieme a Mina (ne abbiamo parlato Qui).
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.