Serena Bortone, ospite di Francesca Fialdini a Da noi, a ruota libera, ha apertamente parlato per la prima del caso Memo Remigi.
“É stato davvero un grande dolore, un grande dispiacere perché, come avrai capito, io ho sempre cercato di avere dei rapporti autentici (e lavorando ad un quotidiano lo sai), rapporti basati sempre sulla comprensione, sulla fiducia, sull’allegria. Una notizia che mi ha molto amareggiato.”
Queste la risposta della conduttrice visibilmente dispiaciuta per la situazione.
Serena Bortone rompe il silenzio sul caso Memo Remigi
“Nella vita, e a maggior ragione nel lavoro, non posso chiudere gli occhi di fronte ad un’ingiustizia quindi mi sento molto triste.”
La conduttrice Francesca Fialdini chiude la parentesi, offrendo un personale punto di vista, schierandosi dalla parte di Jessica Morlacchi.
“Salutiamo Jessica… Mi sento di dire che le colpe vanno pagate nella giusta misura. É importante dare un segnale di questo tipo, comunque, perché questa è la Rai.”
Nel frattempo Memo Remigi ha scelto la strada del silenzio, dopo giorni in cui ha portato all’attenzione alcune criticità sul comportamento della Rai e dei colleghi con cui ha condiviso un momento importante, in quella che indubbiamente è l’ultima fase della sua lunga carriera, purtroppo macchiata dallo spiacevole episodio.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.