Cresce l’attesa per la settima edizione del Festival Internazionale del Videoclip IMAGinACTION, che si svolgerà dal 19 al 21 settembre tra le mura di uno dei più bei teatri d’Italia, il Teatro Comunale di Ferrara.
Oltre agli ospiti già annunciati (Mauro Repetto degli 883, ad inaugurare la rassegna martedì 19 insieme a Piero Pelù e Olly; Diodato e Marco Masini mercoledì 20; Robert Watts giovedì 21), la produttrice e responsabile organizzativa di IMAGinACTION Raffaella Tommasi e il direttore artistico Stefano Salvati annunciano i nomi degli altri artisti che andranno ad arricchire il calendario degli appuntamenti dal vivo del festival di punta nel panorama del videoclip musicale: ALFA, FABIO ROVAZZI, FEDERICO ROSSI e SETHU.
Una giovane star salirà sul palco di IMAGinACTION il 21 settembre a raccontarci le sue canzoni sulle immagini dei videoclip: ALFA.
Non ha bisogno di presentazioni FABIO ROVAZZI, che sarà ospite nella serata “Cinema e Videoclip” del 21 settembre.
Anche FEDERICO ROSSI sarà uno dei protagonisti dal vivo a IMAGinACTION a Ferrara il 21 settembre.
Infine SETHU è l’altro ospite annunciato e parteciperà al Festival nella serata conclusiva.
“Si amplia ulteriormente il lungo elenco degli ospiti della prima edizione, a Ferrara, di un evento di respiro internazionale. Grandi artisti, focus su album iconici e anniversari, premi ai migliori lavori, contest per giovani talenti: i contenuti e gli appuntamenti sono tanti, per celebrare la musica e l’arte dei videoclip. Altre novità sono attese e coinvolgeranno la città anche oltre i confini del teatro”, annuncia il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.
Il 15 settembre chiudono le iscrizioni per il YOUNG IMAGinACTION AWARD 2023, realizzato in collaborazione con BPER Banca. Qui i dettagli.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.