Correnti_CPM

Cresce l’attesa per “CORRENTI – SUONI E VISIONI DAL PRESENTE“, l’evento live in programma venerdì 4 luglio alle ore 20.30 che vede protagonista il CPM Music Institute di Milano.

Per il settimo anno consecutivo, la Scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida partecipa alla rassegna Estate al Castello proponendo un nuovo e innovativo livededicato ai giovani artisti e musicisti.

L’evento è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al seguente link per i posti a sedere (posti in piedi disponibili senza prenotazione): https://www.eventbrite.it/e/correnti-suoni-e-visioni-dal-presente-tickets-1404649066169?aff=oddtdtcreator.

Una serata interamente dedicata ai nuovi talenti e alla loro musica che conferma l’attenzione che il CPM Music Institute, da oltre 40 anni, dedica alla formazione di alto livello nei campi strumentale e vocale, compositivo e produttivo.

Gli allievi e i diplomati della Scuola di Musica, infatti, offriranno alla città un ritratto sonoro di ciò che le nuove generazioni di artisti sognano, vivono e trasformano in musica e parole.

Questi i nomi dei nuovi talenti protagonisti della serata: CALIMMMA (Camilla Paoletti), CPM DRUM SOCIETY (batteristi del CPM), DACOTA (Emanuela Luzi), DDUMA (Chiara Pizzi), DEDRA (Rebecca Bordo), GIACO (Giacomo Prudente), KIWI CAVE (Francesco Chiapperini, Leonardo Arena e Giacomo Gagliardini), LAYERS (gruppo vocale CPM), NIM (Elena Librici), NÌURA (Raffaella Nicolazzo), PIETRO BOMBARDELLI, PSUKE (Alessia Maiuzzo), QUARTO (Fabio Micciullo) e VIANI (Carloalberto Viani).

L’opening act è affidatoa Leonardo TomarelliGiovanni Sutera SardoZoe BerettaMatteo Dolcetti e Camilla Buzzetti.

Un team di produttori, coach e artisti affermati segue e cura le proposte che saliranno sul celebre palco, proponendo nuovi suoni senza limiti di genere: dal pop alla musica sperimentale, passando per l’elettronica e il jazz.

«Con Correnti ~ Suoni e Visioni dal presente abbiamo voluto creare un’occasione concreta per ascoltare quello che si sta muovendo nel sottosuolo creativo delle nuove generazioni – afferma Luca Nobisdirettore didattico del CPM Music Institute – È il risultato di un lavoro collettivo che unisce didattica, produzione e visione artistica. CPM continua a credere che alla preparazione tecnica e culturale sia indispensabile affiancare dimensioni creative, espressive e legate alla contemporaneità: ascoltare il presente è un elemento centrale della nostra missione

«L’idea di Correnti~ è quella di dare spazio alla generazione dei ventenni di oggi, ascoltare cosa sognano e come affrontano il mondo e come lo esprimono con la musica, con il canto, con le parole – racconta Sandro Mussidadirettore artistico di Correnti~ In CPM si promuove da sempre l’attitudine a coltivare il proprio percorso artistico, oltre a curare una solida tecnica strumentale. Siamo felici di invitare tutti il 4 luglio a scoprire l’energia di queste nuove correnti!»

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.