Svelato il cast della popolare trasmissione condotta da Carlo Conti, in onda in prima serata su Rai1 a partire dal prossimo 17 settembre. Tra i concorrenti dell’undicesima edizione di Tale e Quale Show spiccano i nomi di: Alba Parietti (showgirl); Francesca Alotta (cantante); Stefania Orlando (conduttrice e cantante, già concorrente del GfVip5); Federica Nargi (ex velina); Deborah Johnson (cantante, figlia di Wess); Biagio Izzo (attore e comico); Pierpaolo Pretelli (ex velino e cantante, già concorrente del GfVip5); Dennis Fantina (cantante, vincitore della prima storica edizione di “Amici”, all’epoca chiamato “Saranno famosi”); Ciro Priello (comico membro dei The Jackal, già vincitore di LOL); Simone Montedoro (attore) e i Gemelli di Guidonia (trio che ha esordito con Fiorello in “Edicola Fiore”).
Artisti ben assortiti che promettono spettacolo e allo stesso tempo intense emozioni. Per quanto riguarda la giuria, invece, ritroveremo dietro il bancone Loretta Goggi (l’unica sempre presente dall’inizio del programma), Giorgio Panariello (alla quarta esperienza consecutiva) e la new entry Cristiano Malgioglio (in sostituzione di Vincenzo Salemme). Ma le sorprese non sono finite perché a questo fantastico terzetto si aggiungerà un quarto giudice a sorpresa, diverso di settimana in settimana.
Svelati gli abbinamenti della prima puntata: Alba Parietti dovrà imitare Loredana Bertè, Stefania Orlando sarà Lady Gaga, Francesca Alotta farà Emma, Federica Nargi impersonificherà Elettra Lamborghini, Simone Montedoro diventerà De Gregori. Poi, ancora, Biagio Izzo si cimenterà con Bongo Cha Cha di Caterina Valente, Ciro Priello si trasformerà in Stash dei The Kolors, Pierpaolo Pretelli in Ricky Martin, i Gemelli di Guidonia diventeranno Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, alla prova con il successo dell’estate di “Mille”. L’appuntamento è per il 17 settembre con Tale e Quale Show, il varietà del venerdì sera di Rai1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, trasmesso in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma a partire dalle ore 21.25.
Il cast di Tale e Quale Show 11
- Alba Parietti
- Biagio Izzo
- Francesca Alotta
- Stefania Orlando
- Federica Nargi
- Deborah Johnson
- Pierpaolo Pretelli
- Dennis Fantina
- Ciro Priello
- Gemelli di Guidonia
- Simone Montedoro
Ex concorrenti musicali
Scelte importanti per Carlo Conti, che si conferma essere un attento appassionato e fruitore di musica. Negli ultimi dieci anni è riuscito a coinvolgere all’interno del programma numerosi artisti provenienti dal mondo della musica leggera italiana, tra cui ricordiamo: Fausto Leali, Gigliola Cinquetti, Mietta, Giò Di Tonno, Fiordaliso, Silvia Salemi, Riccardo Fogli, Attilio Fontana, Rita Forte, Matteo Becucci, Valerio Scanu, Karima, Giulia Luzi, Silvia Mezzanotte, Bianca Atzei, Deborah Iurato, Davide Merlini, Marco Carta, Federico Angelucci, Piero Mazzocchetti, Donatella Rettore, Annalisa Minetti, Massimo Di Cataldo, Alessandra Drusian, Roberta Bonanno, Jessica Morlacchi, Davide De Marinis, Tiziana Rivale, Barbara Cola, Virginio e Pago, quest’ultimo vincitore della passata edizione. Insomma, anche quest’anno ne vedremo e sentiremo delle belle.
Albo d’oro dei vincitori di Tale e Quale Show
1° edizione – 2012 – Serena Autieri
2° edizione – 2012 – Giò Di Tonno
3° edizione – 2013 – Attilio Fontana
4° edizione – 2014 – Serena Rossi
5° edizione – 2015 – Francesco Cicchella
6° edizione – 2016 – Silvia Mezzanotte
7° edizione – 2017 – Marco Carta
8° edizione – 2018 – Antonio Mezzancella
9° edizione – 2019 – Agostino Penna
10° edizione – 2020 – Pago
11° edizione – 2021 – ???
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.