Tony McCarroll Infarto Oasis

Tony McCarroll, ex batterista degli Oasis, è ricoverato in ospedale a causa di un infarto che lo ha colpito nelle scorse ore. Lo rivela lo stesso artista attraverso i social.

Tony McCarroll infarto, l’annuncio sui social

Tony ha scritto un post.

“Ciao a tutti. Volevo farvi sapere che sono ricoverato in ospedale da giovedì dopo aver subito un attacco di cuore lo scorso mercoledì sera. Non sono ancora del tutto fuori dai guai, ma voglio solo dare un grande contributo al nostro #NHS. Siamo più che fortunati ad avere un tale servizio! Grazie!!

Un messaggio che rassicura i fans e che mette in risalto il ruolo del National Health Service, ovvero il sistema sanitario nazionale del Regno Unito, nella sua guarigione.

https://twitter.com/TonyMcCarrolls/status/1432367556279558144?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1432367556279558144%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.nme.com%2Fnews%2Fmusic%2Fformer-oasis-drummer-tony-mccarroll-in-hospital-after-suffering-heart-attack-3033578

Le reazioni al post di Tony

Il post del batterista ha ricevuto diverse reazioni. Spicca il commento della Dottoressa Julia Grace Patterson, che scrive.

“Ti apprezziamo più di quanto possiamo dire.”

Uno dei follower degli Oasis, invece, si è immediatamente concentrato sull’aspetto musicale.

Sei tra i fondatori degli Oasis, se Liam volesse riformare il gruppo solo con te, lo faresti?” 

Tony McCarroll Oasis

McCarroll è tra i fondatori del gruppo rivelazione degli anni 90 della scena britpop. Ha suonato la batteria per gli Oasis dal 1989, quando il gruppo si chiamava Rain, Un nome modificato in Oasis con l’arrivo di Liam Gallagher.

Tony è stato silurato dalla band nel 1995. In un comunicato Noel spiegherà di non averlo allontanato per motivi personali, ma di averlo fatto per motivi tecnici.

McCarroll farà poi causa agli ex compagni e nel 1999, vincendo il ricorso e venendo ricompensato per gli album nei quali non ha suonato dopo essere stato cacciato dal gruppo. Un risarcimento quantificato in 600’000 sterline.

Nel 2018, Liam Gallagher ha rivelato che una volta aveva cercato di riunire la formazione originale degli Oasis, incluso McCarroll, ma senza suo fratello Noel. Tentativo non riuscito.

Il 4 ottobre 2010 è uscito il suo primo libro, Oasis The Truth – My Life as Oasis’s drummer, un’autobiografia in cui McCarroll ricorda gli anni passati con la band. Attualmente suona la batteria nei Raika.