“NAPOLETANO RMX” (feat SLF) è il titolo del nuovo singolo di BABY GANG, disponibile dal prossimo venerdì 4 agosto su tutte le piattaforme per Atlantic/Warner Music Italy.
Il brano è un remix esclusivo dell’omonimo titolo presente nella tracklist di “INNOCENTE“, l’ultimo album firmato dal rapper di Lecco pubblicato lo scorso 26 maggio e da subito volato nella TOP 3 degli album della Classifica FIMI/GFk, oltre che nella TOP 3 della Global Debut Album di Spotify, raggiungendo ad oggi oltre 70 milioni di stream.
“NAPOLETANO RMX” non poteva non ospitare la speciale collaborazione del collettivo partenopeo multiplatino SLF (Solo La Fam). A distanza di un anno dall’ultimo progetto insieme e in un periodo florido per le uscite discografiche dei suoi singoli componenti, la crew torna per l’occasione in formazione completa riunendo sul beat dei 2nd Roof i nomi di MV KILLA, LELE BLADE, VALE LAMBO e YUNG SNAPP.

Con una strofa a testa in questa esplosiva posse track senza esclusione di colpi e di rime, la SLF e BABY GANG rivestono di novità e freschezza uno dei più apprezzati titoli presenti in “INNOCENTE“, dove lo stesso rapper di Lecco si è misurato nella versione originale con il dialetto partenopeo, mescolando ora il suo flow con quello di quattro fra i nomi più importanti della scena rap campana attuale.
“INNOCENTE” è il secondo progetto in studio di BABY GANG, disponibile al link https://babygang.lnk.to/innocente in formato CD album e vinile nelle versioni standard e autografato. L’album ospita al suo interno prestigiose collaborazioni con grandi artisti della scena italiana: Guè, Emis Killa, Rondodasosa, Baby K, Ghali e Lazza a cui vanno ad unirsi anche la stella francese Lacrim e il rapper albanese Elai.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
