Amadeus Eurovision

Sanremo 2022 Big Tg1
I nomi dei 22 Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 verranno svelati questa sera durante il Tg1 delle ore 20. L’indiscrezione lanciata questa mattina da Il Messaggero e confermata da una nota dell’Ufficio Stampa Rai.

Quindi, a poco meno di due mesi dall’inizio del Festival, conosceremo i 22 nomi ai quali si affiancheranno i 2 vincitori di Sanremo Giovani. Non è, quindi, previsto un aumento del numero degli artisti in gara.

Durante l’edizione delle 20 del Tg1, il conduttore Francesco Giorgino si collegherà due volte con il Direttore Artistico Amadeus.

Sanremo 2022: Amadeus annuncia i ‘Big’ questa sera al Tg1

Dopo i numerosi spoiler (tra cui quello piuttosto chiacchierato del settimanale Chi) e la modifica al regolamento, arriva una presa di posizione forte da parte del Direttore Artistico.

Mattia Marzi su Twitter ha riportato la seguente motivazione.

“Una mossa a sorpresa per mettere fine alla fuga di notizie, senza neppure comunicare prima le scelte alle case discografiche.”

Tra i nomi riportati dall’articolo de Il Messaggero ci sono numerosi nomi già anticipati da Chi. Nelle ultime ore si da per certo il ritorno all’Ariston di Achille Lauro, mentre qualche collega riporta una possibile nuova partecipazione dei Pinguini Tattici Nucleari, che a nostro avviso, invece, non saranno al Festival.

Curiosità per il nome di Tredici Pietro, che potrebbe partecipare accanto al padre Gianni Morandi, con un brano firmato anche da Paolo Antonacci (nipote di Gianni e zio di Pietro).

Ancora qualche ora e il cast sarà finalmente reso noto e verranno messe a tacere tutte le indiscrezioni.